News

10 regole per crescere un cucciolo di cane educato

Il momento in cui hai guardatonegli occhi quel cucciolo sapevi che sarebbe venuto a casa con te. I cuccioli piacciano a tutti. Il tuo cucciolo può essere tutto giochi e coccole ora, ma ci vuole parecchio lavoro per trasformare quel cucciolo in un cane perfetto. Per crescere un cucciolo di cane avrai bisogno di addestrarlo, dandogli gli strumenti necessari per interagire con successo con persone e altri animali per tutta la sua vita. 

Vediamo le 10 regole di base per crescere un cucciolo di cane.

Crescere un cucciolo di cane: l'importanza dell'addestramento

Per allevare cucciolo cane serve l'addestramento e tanto allenamento. Si puòcominciare a qualsiasi età, ma prima è, meglio è. Anche i cani più anziani sono ricettivi all'addestramento, anche se alcuni possono essere meno desiderosi e veloci di imparare rispetto a un cucciolo.

Il rinforzo positivo

Per capire come allevare un cucciolo in modo efficace e ottenere i migliori risultati, tutta la formazione dovrebbe essere basata su ricompense positive.

L'addestramento con ricompensa positiva funziona perché se ricompensi il tuo cane con qualcosa che vuole non appena fa quello che gli chiedi, è molto più probabile che lo faccia di nuovo. Questa è una regola d'oro su come crescere un cucciolo di cane. 


La punizione non funziona

La punizione non dovrebbe mai essere usata durante l'allenamento. Se punisci il tuo cane, gli insegnerà solo a farlo aver paura di te e alla fine potresti insegnargli ad essere aggressivo. Non si fiderà di te e la tua relazione potrebbe crollare completamente.
Evita le punizioni nell'addestramento e nella vita di tutti i giorni. Premia tutti i comportamenti desiderati, in modo che il tuo cane possa ripeterlo in futuro.

Allenametno quotidiano

Parte della normale routine per un cucciolo è un regolare esercizio. Per essere sicuri di aver trovato il modo corretto su come allevare cuccioli di cane dovrai alenarlo quotidianamente. l'esercizio costante farà si che impari prima e l'attività quotidiana lo stimolerà mentalmente.

Fai socializzare il tuo cucciolo

Uno dei modi migliori su come allevare un cucciolo di cane e per insegnare le buone maniere canine è permettere al tuo cucciolo di interagire con un cane adulto. La maggior parte dei cani adulti non sarà aggressiva nei confronti di un cucciolo, anche se a volte un cane di grossa taglia troverà un modo per mettere un cucciolo al suo posto, forse con un ringhio o uno schiocco. 

Devi essere paziente

Allevare un cucciolo richiede molto amore e ancora più pazienza. Informati leggendo il più possibile su come allevare un cane e cani cuccioli come educarli. Ti può aiutare anche parlare con altri proprietari di cani e con il tuo veterinario.

Regole precise 

Una delle parti più difficili nell'allevare un cucciolo ben educato è stabilire dei limiti. Questo è molto importante per far capire loro cosa o non possono fare in casa e fuori. 

Il fabbisogno energetico

Questo fattore cambia durante le fasi della vita di un cane e può anche variare in base al sesso, al livello di attività e alla razza del cane. I cuccioli crescono rapidamente e in generale richiedono più calorie e pasti più frequenti rispetto ai cani più anziani.

La salute

È una buona idea selezionare un veterinario prima di prendere il tuo nuovo cucciolo. Avrai bisogno di un veterinario per le vaccinazioni e i controlli generali, ma dovresti anche essere preparato perché i cuccioli tendono ad ammalarsi molto più frequentemente dei cani più anziani.

Fare esercizio fisico

L'esercizio fisico non è solo un modo per mantenere il tuo cane fisicamente in forma e in salute, ma è anche estremamente importante per un temperamento equilibrato e un cane felice.

Riposo di Snoopy si prende cura del tuo animale peloso, contattaci per avere piu informazioni!

logo_ilripososdisnoopy